Come aumentare i guadagni con ADSense.

I fattori principali per una buona riuscita con il programma di affiliazione ADSense sono pochi ma tutti molto importanti Un argomento con alto volume di ricerca. Un buon posizionamento con lapporto del SEO. Una strategia di SEM con impegno proporzionale al volume da raggiungere. Un titolo efficace. Da uno a 3 banner ottimizzati, meglio se 1 dei banner un Articolo. Una lettura approfondita. Un percorso che continua con le altre pagine del sito. Una velocit di risposta del proprio sito tempo di risposta, banda, tempo di esecuzione e altro proporzionale al numero di utenti che si vuole raggiungere.Il SEO importante, vero, ma una volta arrivati in prima pagina, anche solo per una singola query, bisogna subito guardare il volume di traffico che quella query genera.Se il volume di traffico elevato, e il vostro rendimento basso, PRIMA di estendere ulteriormente la vostra presenza, magari raggiungendo altre serp con altre keywords, IMPORTANTE ottimizzare il sito. Perch se sono primo non guadagno nulla o poco Perch il sito non risponde bene.Molti fattori determinamo la riuscita della risposta del sito. Pagespeed vi dir gi una buona parte dei motivi.Passiamo allottimizzazione dei contenuti pubblicitari.Tieni sempre in mente questo quando comincerai ad aumentare i tuoi guadagni con AdSense, anche Google ne fa di pi con te, per cui certo che i tuoi contenuti saranno meglio indicizzati da parte del motore di ricerca.Crea un banner specifico per ogni sito.Certo, a spammare dappertutto lo script di un banner responsive si fa prima, ma il MALE, i banner renderanno poco, quasi nulla, perch non sono ottimizzati.Come si ottimizzanoInnanzitutto bisogna creare i banner, consigliati al massimo 3, per ogni sito, anche duplicare lo stesso script ottimizzato per un sito, due o pi volte nella stessa pagina controproducente, paga poco, le dimensioni le dovete settare a secondo degli spazi che avrete loro destinato.Importante creare o scegliere una palette colori adeguata, meglio se in linea con la grafica e sopratutto con i font del sito o della pagina.A questo punto bisogna creare un canale, meglio se si crea un canale per ogni posizione dei banner allinterno della pagina. Specificare che si intende mostrare questo canale agli inserzionisti, dando indicazioni sul tipo di sito, sulla posizione del banner top, left ecc. e scrivere una bella descrizione invitante, che contenga anche le keywords che riguardano il sito e indicate la lingua.Posizione dei bannerUno dei fattori da tenere docchio maggiormente, quando andrai a controllare i report di ADSense, la percentuale di visibilit dei banner, se la percentuale al di sotto del 70, stai guadagnando poco, potresti arrivare al 100 spostando i banner in posizioni pi visibili, per i mobile possibile lasciar fare tutto ad ADSense settando appunto lopzione per cellulari, lo script creer un banner sempre visibile in basso alla pagina, corredato da una maniglia che permette ai lettori di chiuderlo se da fastidio.In questo modo si aumenta la visibilit e quindi la capacit da parte dei lettori di vedere la pubblicit anche se non scrollano verso il basso.ConclusioniSe il tuo sito fa 100 visite al giorno, e il volume delle ricerche 10100 volte maggiore, il tuo sito necessita di velocit di risposta, specialmente nel fattori di prima risposta, fine della prima renderizzazione completa e peso della pagina, rimandate a dopo tutto, pure, se il progetto grafico lo consente, il caricamento di media esterni, video, font e immagini.Anche gli script influiscono moltissimo sul caricamento della prima pagina, meglio se usate il defer per caricarli alla fine.Se il tuo sito arriva a coprire pi del 50 del volume di traffico stimato, e guadagni poco, correggi lottimizzazione dei banner, prova a sostituire i banner o ad affiancare la visualizzazione di Articoli che pagano come i banner allinterno dei tuoi articoli o in coda.Link utili PageSpeedGoogle KeyWord PlannerVuoi aggiungere qualcosaScrivi qui sotto nei commenti di facebook.Come fare un Blog 2024. Facile scegliere gli argomenti per un blog Certo, ma pi difficile andare avanti. Magari guadagnare, monetizzare ed esprimere il miglior risultato. Tutti cercano esempi di blog personali, casi di successo, riferimenti virtuosi da tenere sempre a portata di mano per capire cosa fare e ottenere un risultato simile. In realt il segreto del successo non pu essere racchiuso nella semplice emulazione devi disegnare la tua strada. Senza copiare.

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Come aumentare i guadagni con ADSense.
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Come aumentare i guadagni con ADSense.

I fattori principali per una buona riuscita con il programma di affiliazione ADSense sono pochi ma tutti molto importanti:
• Un argomento con alto volume di ricerca.
• Un buon posizionamento con l'apporto del SEO.
• Una strategia di SEM con impegno proporzionale al volume da raggiungere.
• Un titolo efficace.
• Da uno a 3 banner ottimizzati, meglio se 1 dei banner è un Articolo.
• Una lettura approfondita.
• Un percorso che continua con le altre pagine del sito.
• Una velocità di risposta del proprio sito (tempo di risposta, banda, tempo di esecuzione e altro) proporzionale al numero di utenti che si vuole raggiungere.

Il SEO è importante, vero, ma una volta arrivati in prima pagina, anche solo per una singola query, bisogna subito guardare il volume di traffico che quella query genera.
Se il volume di traffico è elevato, e il vostro rendimento è basso, PRIMA di estendere ulteriormente la vostra presenza, magari raggiungendo altre serp con altre keywords, É IMPORTANTE ottimizzare il sito.

— Perchè se sono primo non guadagno nulla o poco?
— Perchè "il sito non risponde bene".

Molti fattori determinamo la riuscita della risposta del sito. Pagespeed vi dirà già una buona parte dei motivi.

Passiamo all'ottimizzazione dei contenuti pubblicitari.

Tieni sempre in mente questo: quando comincerai ad aumentare i tuoi guadagni con AdSense, anche Google ne fa di più con te, per cui è certo che i tuoi contenuti saranno meglio indicizzati da parte del motore di ricerca.

Crea un banner specifico per ogni sito.
Certo, a "spammare" dappertutto lo script di un banner responsive si fa prima, ma è il MALE, i banner renderanno poco, quasi nulla, perchè non sono ottimizzati.

Come si ottimizzano?

Innanzitutto bisogna creare i banner, consigliati al massimo 3, per ogni sito, anche duplicare lo stesso script ottimizzato per un sito, due o più volte nella stessa pagina è controproducente, paga poco, le dimensioni le dovete settare a secondo degli spazi che avrete loro destinato.
Importante creare o scegliere una palette colori adeguata, meglio se in linea con la grafica e sopratutto con i font del sito o della pagina.

A questo punto bisogna creare un canale, meglio se si crea un canale per ogni posizione dei banner all'interno della pagina. Specificare che si intende mostrare questo canale agli inserzionisti, dando indicazioni sul tipo di sito, sulla posizione del banner (top, left ecc.) e scrivere una bella descrizione invitante, che contenga anche le keywords che riguardano il sito e indicate la lingua.

Posizione dei banner

Uno dei fattori da tenere d'occhio maggiormente, quando andrai a controllare i report di ADSense, è la percentuale di visibilità dei banner, se la percentuale è al di sotto del 70%, stai guadagnando poco, potresti arrivare al 100% spostando i banner in posizioni più visibili, per i mobile è possibile lasciar fare tutto ad ADSense settando appunto l'opzione per cellulari, lo script creerà un banner sempre visibile in basso alla pagina, corredato da una maniglia che permette ai lettori di chiuderlo se da' fastidio.

In questo modo si aumenta la visibilità (e quindi la capacità da parte dei lettori di vedere la pubblicità) anche se non scrollano verso il basso.

Conclusioni:

Se il tuo sito fa 100 visite al giorno, e il volume delle ricerche è 10/100 volte maggiore, il tuo sito necessita di velocità di risposta, specialmente nel fattori di "prima risposta", "fine della prima renderizzazione completa" e "peso" della pagina, rimandate a dopo tutto, pure, se il progetto grafico lo consente, il caricamento di media esterni, video, font e immagini.
Anche gli script influiscono moltissimo sul caricamento della prima pagina, meglio se usate il defer per caricarli alla fine.

Se il tuo sito arriva a coprire più del 50% del volume di traffico stimato, e guadagni poco, correggi l'ottimizzazione dei banner, prova a sostituire i banner o ad affiancare la visualizzazione di Articoli (che pagano come i banner) all'interno dei tuoi articoli o in coda.

Link utili:
PageSpeed

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