Si crea un sito con dominio dedicato per
la ricerca delle parole chiave scelte dal
cliente.
Per esempio: il cliente ha un
sito di alta moda ma non è visitato.
Si
crea un sito con un nome tipo: www,altamoda.yudo.it e si
inseriscono contenuti inerenti, testi foto descrizioni, prodotti, tutto
quello che il cliente ha, marchi, fotografie
etc.
Con YuDo.it è facile, gli strumenti per fare
grafica sono alla portata di tutti e non richiedono conoscenze
specifiche per essere
usati.
| Lo si inserisce in google nella schermata
apposita.
Se desideri puoi farlo anche
sugli altri motori di ricerca, yahoo, altavista, msn etc. ma basta
aspettare, gli altri motori di ricerca attingono a google tutti i
giorni e spesso mostrano i risultati prima ancora di google stesso, in
quanto indicizzano subito e in via
definitiva.
Google invece ha più di un procedimento,
ha una indicizzazione costante che cambia i risultati continuamente e
una indicizzazione "di consolidamento" mensile su tutte le pagine del
web.
| Si inserisce il sito in google map per le attività
commerciali così da
georeferenziarlo.
Devi iscriverti ai
servizi gratuiti per i webmaster di google e poi utilizzi il
georeferenziatore, che ti permette di inserire il link al tuo sito
direttamente sulla mappa del territorio dove il tuo cliente
esercita.
I risultati di google privilegiano i siti
inseriti sulle mappe e li posizionano ai primi posti nei risultati
delle ricerche.
E a fianco alla mappa c'è il link al
sito del cliente.
| Si fa puntatare il sito creato per la ricerca al sito del
cliente.
Perchè fare un nuovo sito
piuttosto che utilizzare direttamente il sito del
cliente?
Per due motivi: 1) perché non potete
entrare nelle pagine web del cliente e aggiustare tutti i contenuti per
indicizzarli correttamente per i motori di ricerca, inserendo a mano le
keywords etc. rischiando anche di creare errori ai siti
dinamici. 2) perchè YuDo.it fa il 90% delle operazioni di
ottimizzazione del sito, creazione di RSS, sitemap per i motori di
ricerca etc.
| Se a fine anno il cliente non vuole rinnovare il servizio
pagato a te per il tuo lavoro il sito lo fai puntare ad un
altro.
Si fa puntare il sito creato per
i motori di ricerca ad un altro cliente o al tuo sito. Nel
frattempo se un altro cliente vuole comparire primo con le stesse
parole di ricerca, a quel punto il servizio ti costa anche meno fatica
in quanto GIÁ indicizzato nei motori di ricerca, devi solo farlo
puntare al nuovo cliente. Puoi anche creare siti dedicati a tema e
quando sono presenti ai primi posti dei motori di ricerca, lo fai
puntare dove vuoi.
|